Ritorno al passato per costruire il futuro
Il biologico nella nostra visione è un processo che guarda al passato per migliorare il futuro: la riscoperta di antiche tradizioni abbinata alle innovazioni tecnologiche più moderne per la salvaguardia dell’ambiente, per mettere l’attività agricola in primo piano.
Mission
Il biologico deve costruire relazioni che assicurino equità, rispetto per l’ambiente comune e pari opportunità di accesso a prodotti sani realizzati con processi interamente certificati ed eco sostenibili. Questo principio sottolinea che il benessere degli individui e delle comunità non può essere separato dal benessere degli ecosistemi.
Fare impresa nel rispetto di uomini e ambiente, si può!
Le tecnologie più moderne, processi efficaci ed efficienti, pratiche socioeconomiche sane… con il nostro sistema vincono tutti: i consumatori, perché hanno prodotti di qualità altissima al miglior prezzo possibile; le imprese, perché possono creare lavoro e profitto nel rispetto di tutti; gli agricoltori, che vedono riconosciuto il loro impegno e il loro lavoro; l’ambiente, che ha bisogno di essere salvaguardato.
Perchè sceglierci
PERCHE’ SIAMO IMPORTANTI
?
…nel settore del biologico, la funzione di controllo e di coordinamento della filiera è di fondamentale importanza.
Una filiera ben coordinata permette di gestire al meglio la costruzione del prezzo e della qualità del prodotto finale, sia esso un semilavorato, sia esso un prodotto finito.
Per gli operatori che invece si affacciano per la prima volta al mondo del bio, l’accompagnamento e il supporto nel percorso di conversione e certificazione permettono di velocizzare i tempi e rendere efficienti i vari passaggi.
Obiettivo comune è arrivare sul mercato con prodotti di alta qualità ma competitivi, per poter trovare il giusto posizionamento che garantisca una rotazione efficace.
Per raggiungere questo risultato, il coordinamento di tutta la filiera ha un ruolo chiave: senza di esso, collaborare per raggiungere un obiettivo comune sarebbe impossibile.
TORNARE ALL’ESSENZIALE